Introduzione
In questo articolo viene spiegata la sinergia di molecole contenuta in Aquamarine, in grado di agire su macchie solari e senili, uniformando il colorito di viso, collo, dècolletè e mani.
Le macchie scure
Esistono differenti situazioni (esposizione ai raggi del sole, ormoni, invecchiamento) che causano un aumento della pigmentazione cutanea con conseguente comparsa di macchie sulla pelle.
Come trattarle
Il trattamento depigmentante è tra i più complessi e lunghi:
- I trattamenti a base di acidi sono solitamente più efficaci nell'immediato, andando a "corrodere" lo strato esterno di cellule scure (iperpigmentate), ma allo stesso tempo si rischia di "corrodere" anche lo strato sano di pelle intorno alla macchia, distruggendo la barriera cutanea, causando irritazioni o iper sensibilizzazione della zona.
- Il laser è un'ottima alternativa, andando a "bruciare" solo la zona iperpigmentata: nel lungo periodo però, la macchia rischia di riformarsi nuovamente.
- Le molecole che agiscono direttamente sugli enzimi responsabili della formazione dell'iper pigmentazione, sono ad oggi i risultati più efficaci ma anche più lunghi, in quanto seguono i processi fisiologici del ciclo cellulare (circa 28 giorni).
Le molecole
Il siero depigmentante Aquamarine, sfrutta un complesso sinergico di tre molecole che agiscono sugli enzimi responsabili dell'iper pigmentazione, senza ledere la barriera cutanea, agendo inoltre su luminosità e rughe. Grazie a queste molecole, può essere applicato su tutto il viso.
Un tocco di energia
La cristallo terapia è una pratica che risale alla civiltà Maya: seppur non scientificamente provata, ha attraversato una crescita esponenziale negli ultimi decenni, soprattutto negli Stati Uniti. Aquamarine, viene appositamente infuso con acquamarina grezza e quarzo ialino, aggiungendo un tocco di energia alla propria routine di bellezza.
Come sfruttare tutte le proprietà di Aquamarine
Aquamarine può essere applicato su viso, collo e mani, mattina e sera. Immediatamente si noterà un aumento della luminosità della pelle, mentre ogni 28 giorni si vedrà uno schiarimento progressivo delle macchie, insieme ad una diminuzione delle rughe.